Seduta consiliare ieri sera a Palazzo di Città. L'assise comunale ha approvato all'unanimità un ordine del giorno in cui si intende favorire la sponsorizzazione delle attività sportive attraverso forme di finanziamento pubblico. Nella fattispecie il Consiglio ha impegnato la Giunta comunale ad approvare, nell'ambito delle proprie competenze, atti di indirizzo in ordine ai seguenti punti: le somme stanziate – per un importo massimo pari a 100 mila euro- vadano destinate in ragione del 70% alla società di calcio “Bat” e per il 30% a tutte le altre società sportive che saranno individuate; venga inserita tra le clausole convenzionali, una norma etica che preveda comportamenti corretti ed aderenti ai principi di lealtà e rispetto delle regole da parte delle società e dei sostenitori. Altro punto discusso ed approvato, a maggioranza, l'assestamento generale del bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2006. Questa sera saranno discussi i rimanenti argomenti, ovvero: 115 interrogazioni, 10 ordini del giorno e tre proposte di deliberazione; l'approvazione del progetto definitivo, con la variante al P.R.G. del centro di aggregazione sociale al Quartiere “Fornaci”; l'adozione di un piano di lottizzazione ed infine l'approvazione del progetto definitivo, con la variante al P.R.G. di lavori di sistemazione di alcune strade cittadine.