Si esibirà questa sera alle 20 sul Sagrato della Chiesa dell’Immacolata il Maestro Rosario Mastroserio con il concerto “Piano Recital”. Ritenuto a livello internazionale tra i più significativi interpreti della musica di Astor Piazzolla, il Maestro Mastroserio ha suonato ovunque in Europa, in Nord America, ma anche a Città del Messico, San Paolo, Buenos Aires e Singapore. Rosario Mastroserio ha studiato pianoforte con Rinalda Tassinari, Rodolfo Caporali, Malcom Frager, per poi perfezionarsi alla Chigiana di Siena con Michele Campanella. Ha studiato composizione per dedicarsi poi, nella prima fase della sua carriera, alla direzione d’orchestra (Orchestra MAV di Budapest, Filarmonica di Donesk, Filarmonica di Tirana, I Solisti Baltici, Orchestra Sinfonica del Cremlino). Ha insegnato quale Visiting professor al Middlebury College in Vermont (Stati Uniti) dal 1995 al 2005 ed insegna pianoforte principale presso il Conservatorio “ Piccinni “ di Bari. A Washington gli è stato conferito dalla Società Italiana di Cultura il premio Performing Artist Award 1999. E’ stato consulente artistico di diverse produzioni presso l’Ambasciata d’Italia degli Emirati Arabi (Dubai e Abu Dhabi). Nella sua carriera ha suonato con musicisti di fama, tra cui: Katia Ricciarelli, Gianluca Terranova, Massimo Magri, Massimiliano Pitocco, Fabrizio Bosso, Jeanette Kohn.
Il concerto di questa sera, di alto valore musicale e culturale, è uno degli ultimi appuntamenti inseriti nel cartellone estivo “R…Estate ad Andria”, ideato dall’Amministrazione Comunale. Ricordiamo anche l’appuntamento di domani 21 settembre: a partire dalle ore 18 nel viale centrale della Villa Comunale ci sarà “I primi 10 anni della Morgan School Andria”. Talk, premiazioni Cambridge e per finire il live show del gruppo musicale “Sottosuono”.