“Qoco” 2013, l'evento elaiogastronomico della città di Andria, giunto alla sua XIV edizione, conferma la sua attenzione al marketing territoriale, con particolare propensione ai target di qualità ed ai mercati esteri.
E' in questa precisa ottica che l'Amministrazione Comunale di Andria – assessorato allo sviluppo economico – ha ribadito (in sinergia con il Ministero per le Politiche Agricole, l’Assessorato alle Risorse Agricole della Regione Puglia, Unioncamere Puglia, Camera di Commercio di Bari, Lega Italiana Lotta ai Tumori, Provincia di Barletta-Andria-Trani, Associazione Nazionale Città dell’Olio e GAL “Le città di Castel del Monte”) la partnership con “Eataly”, il più prestigioso supermercato mondiale di “Alti Cibi”. E non a caso è proprio la nuova sede – presso la Fiera del Levante – di Eataly a Bari, luogo cult del prodotto tipico italiano di qualità, ad ospitare oggi, martedì 3 dicembre, alle ore 12 la conferenza stampa di presentazione ufficiale del programma delle iniziative 2013.
Interverranno, oltre al Sindaco di Andria, avv. Nicola Giorgino ed all'assessore alle attività produttive e marketing, dott. Benedetto Miscioscia, anche l'assessore regionale alle Risorse Agricole, Fabrizio Nardoni, il prof. Francesco Schittulli, Presidente nazionale LILT, il dott. Alessandro Ambrosi, Presidente della Camera di Commercio di Bari; il dott. Paolo de Leonardis, direttore tecnico del G.A.L. “Le città di Castel del Monte”, Pietro Zito, patron di “Antichi Sapori” e direttore tecnico della manifestazione.