L'assessore comunale al Marketing, Domenico De Nigris,il consigliere regionale Pina Marmo, in rappresentanza della Regione, il presidente del Comitato di Gestione della Strada dell'olio “Castel del Monte”, Nunzio Liso, il coordinatore regionale dell'associaizone nazionale delle Città dell'Olio, Massimo Greco, ed alcuni degli sponsor della manifestazione hanno partecipato alla conferenza stampa regionale di presentazione della VIII^ edizione di “Qoco-Un filo d'olio nel piatto”, in programma ad Andria dal 28 novembre al 3 dicembre. Queste le novità anticipate da De Nigris ( il Sindaco non ha partecipato alla conferenza stampa perchè impegnato in un incontro a Roma al Cipe): 10 i paesi partecipanti; tra i due cuochi italiani anche uno di origine giapponese; coinvolta per la prima volta la Federazione dei Giovani Ristoratori d'Europa oltre alla organizzazione di eventi collaterali nelle scuole, nelle case, nei bar e nei negozi commerciali andriesi.