Si terrà oggi, 14 dicembre, alle ore 16.30, presso la Sala Consiliare di Palazzo di Città, l’incontro per la definizione del quadro conoscitivo, propedeutico alla formulazione della proposta di Piano della Mobilità Urbano Sostenibile (PUMS) della Città di Andria, unitamente alla Società Sisplan S.r.l. affidataria della redazione dello stesso.

L’occasione è finalizzata alla raccolta di importanti informazioni e istanze che contribuiranno alla realizzazione di un piano strategico del sistema della mobilità urbana, con obiettivi di sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

Interverranno il Sindaco, Avv. Giovanna Bruno, l’Assessore alla Mobilità, Dr. Pasquale Colasuonno, e la Dirigente del Settore, Ing. Santola Quacquarelli.

Il PUMS – Piano Urbano della Mobilita Sostenibile è un piano strategico che orienta la mobilità di persone e merci nelle aree urbane e metropolitane in senso sostenibile sviluppando una visione di sistema della mobilità.

Il Comune di Andria intende dotarsi di questo importante strumento ed ha affidato alla SISPLAN Srl l’incarico di redigere il ”PUMS- Piano Urbano della Mobilità Sostenibile di Andria”.

Il PUMS sarà sviluppato focalizzando l’attenzione ai temi della riduzione del traffico cittadino per una minore emissione dei gas inquinanti e dell’accessibilità intesa come insieme di caratteristiche spaziali, distributive, organizzative e gestionali in grado di permettere la mobilità sostenibile ed un uso più agevole, in condizioni di sicurezza ed autonomia, degli spazi e delle infrastrutture della città da parte di tutti.

Segreteria organizzativa Sisplan S.r.l. – mail: amministrazione@sisplan.it – tel. 039 8963428