E’ partito il 7 giugno scorso il Festival della Disperazione, la manifestazione organizzata dal Circolo dei Lettori di Andria con la direzione artistica di Gigi Brandonisio, che fino a domenica 16 giugno propone oltre 40 appuntamenti tra talk, incontri, conferenze e spettacoli sul tema “Come fai fai sbagli”. Il festival ha come fulcro l’errore in tutte le sue forme e contraddizioni, a partire da quelli che facciamo nel nostro quotidiano fino ad arrivare all’attualità sociale e politica. Unico appuntamento culturale del nostro Paese che celebra il potere trasformativo e catastrofico della disperazione (il sentimento letterario per eccellenza) nella letteratura e nella vita moderna, il festival porta anche quest’anno in città scrittori, attori, giornalisti, musicisti e artisti. Questa ottava edizione del Festival è stata inserita nella programmazione del Comune di Andria – Assessorato alle Radici “R-estate ad Andria.
La manifestazione vede il sostegno della Biblioteca Diocesana San Tommaso D’Aquino, dell’Arciconfraternita Immacolata Concezione e dei Presidi del Libro e alla collaborazione con i partner Cristal Palace Hotel e Collettivo 32.
(info e programma su festivaldelladisperazione.it)