Solidarietà umana e istituzionale. Il Sindaco di Andria, avv. Nicola Giorgino, esprime solidarietà personale, della città e della istituzione comunale per il gesto intimidatorio di cui è stato destinatario il sindaco di Trani, avv. Amedeo Bottaro.

“Ancora una volta -dice Giorgino- dobbiamo fare i conti con minacce, insulti e atti intimidatori di cui siamo vittima, in diversa misura, tutti noi sindaci perchè siamo in prima linea ad affrontare proteste e disagio sociale che, sempre più spesso, diventano incontrollabili.

Andria esprime al Sindaco Bottaro e alla città di Trani solidarietà e ferma condanna per un episodio gravissimo ed inqualificabile.

Dobbiamo tutti reagire chiedendo alle nostre comunità ogni sforzo per emarginare quanti ricorrono a questi gesti che, in puro stile mafioso, non possono minare l’autorevolezza delle istituzioni e l’ onestà e l’integrità di coloro che le guidano.

Alle forze dell’ordine il compito di indagare, rapidamente e con la solita professionalità, per individuare i responsabili del gesto mafioso”.