Andria, 01.12.2006

Ai Dirigenti Scolastici

Scuole Secondarie di 2° Grado

ANDRIA

OGGETTO: Progetto “D-Day Form-Azione”, Giornata Comunale dell’Orientamento.

Al fine di facilitare la circolazione delle informazioni riguardanti l’offerta formativa del nostro territorio, prerequisito indispensabile per un orientamento consapevole dello studente e della famiglia che lo sostiene in una scelta difficile e determinante, quale quella dell’iscrizione ad una Scuola Superiore, e volendo promuovere azioni mirate alla promozione dei diritti di ogni studente, l’Assessorato alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Giovanili organizza per il 20 e 21 gennaio 2007, presso l’Istituto Tecnico Industriale Statale “O. Jannuzzi”, il “D-Day Form-Azione”, Giornata Comunale dell’Orientamento Scolastico, con lo scopo di offrire all’utenza cittadina Informazione e Consulenza Scolastica.

Per tale evento, ad ogni Scuola sarà messo a disposizione uno spazio adeguato, ove poter allestire un proprio stand informativo.

L’auspicio è quello di offrire un valido strumento per arginare e contrastare il fenomeno della dispersione scolastica, in linea con le finalità previste dalla L. 53/2003.

Le SS.VV. che intendessero aderire all’iniziativa sono invitate a comunicare, nel più breve tempo possibile, la propria adesione.

L’ASSESSORE

prof. Paolo Farina