Continua il percorso formativo “A portata di mano” del Settore Giovani di Azione Cattolica in collaborazione con il Movimento Studenti.
Oggi, lunedì 11 dicembre, alle ore 19.30 presso l’Aula consiliare del Comune di Andria, toccherà il tema della cura per la città di cui parlerà Vincenzo Arena, giornalista e autore del libro “Per sempre tuo Cirano – Un giornalista contro le mafie pugliesi”.
Una testimonianza diretta di chi vive e denuncia i fenomeni di criminalità nel territorio pugliese che permetterà a giovani, giovanissimi e chiunque voglia prender parte di comprendere come è possibile prendersi cura della propria città e dei luoghi che quotidianamente abitano.
A seguito della testimonianza di Vincenzo Arena, ci sarà un intervento di don Riccardo Agresti, responsabile del progetto Senza Sbarre, una realtà diocesana che si occupa di recupero e reinserimento dei detenuti.
L’incontro per cui è stato richiesto e concesso il patrocinio del Comune di Andria, ha una forte valenza simbolica perché gli organizzatori hanno fortemente desiderato vivere questo momento formativo nel cuore pulsante della città, uno spazio che più di tutti rappresenta il fulcro delle decisioni per il bene dell’intera città.