Siamo contenti in generale – spiega l’assessore alle Attività Produttive, Cesareo Troia – di tutta l’iniziativa della due giorni, perché raggiunge un obiettivo che questa Amministrazione si era dato, quello di rimettere in moto la città.

Questo significa che c’è stata una ripresa di fiducia nei confronti dell’Amministrazione.

Come dico sempre e lo ripeto tutte le volte che ne avrò la possibilità, il compito delle Amministrazioni è quello di accompagnare i processi, ed abbiamo la necessità che questo territorio sia identificato con quella che è la nostra ricchezza, a cominciare da Castel del Monte.

Mi piacerebbe che Confcommercio facesse un evento che mettesse insieme tutte le eccellenze.

Tra le nostre ricchezze abbiamo ad Andria, ed è qui, anche il Campione italiano di danza sportiva, Riccardo Miracapillo, reduce da questa nuova formazione a livello nazionale e che allieterà la due giorni con un’esibizione.

C’è anche un evento di promozione turistica con la presenza di Angela Ciciriello che sta a significare, come sempre abbiamo detto, di legare qualunque evento alla territorialità.

Non dimentichiamo l’Avis, che già domani in realtà fa un’iniziativa di donazione del sangue presso il Comune di Andria, in piazza Municipio, per sensibilizzare la donazione del sangue, che è un aspetto fondamentale.

E poi Montegrosso, Borgo della Salute che rientra nei borghi italiani di Borghi della Salute.

E poi chiaramente nel programma – conclude Troia – c’è Confcommercio che unisce i commercianti, i grandi produttori, i bar e le associazioni nella terza edizione del Festival delle 3 Nocelle”.

Nelle foto alcuni momenti della conferenza stampa, comprese foto consegna di Sindaco e Sinisi e Troia a famiglia Miani (la vedova) per attestato per il Miani inventore insieme a Marinacci del Tre Nocelle.