Personale della Polizia Municipale di Andria nella notte tra sabato e domenica, ha tratto in arresto due cittadini andriesi di 25 e 40 anni che hanno forzato un posto di blocco istituito su Via Trani, rischiando di travolgere  due operatori di P.M. Dopo l'azione repentina del Mercedes, una pattuglia si poneva all'inseguimento. L'autovettura con a bordo i due fuggitivi, giunta alle porte di Trani, provocava uno spettacolare incidente, dovuto senza alcun dubbio allo stato psico-fisico del conducente, finendo  fuori strada. Il personale di P.M. operante, bloccava ed identificava gli occupanti che ai successivi controlli risultavano entrambi in stato di ebrezza alcolica. Espletate le formalità, i due venivano dichiarati in arresto e associati alla Casa circondariale di Trani a disposizione dell'A.G. Dovranno rispondere di violenza e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni, il conducente di guida in stato di ebrezza, violazione del regime di sorveglianza speciale e guida senza patente. Tutto il personale operante, ed in particolare i soggetti che hanno rischiato di essere travolti, hanno avuto la solidarietà dell'Assessore alla Polizia Municipale Angelo Volpe, che si è detto soddisfatto per la brillante operazione, non mancando di sottolineare l'importante ed assidua presenza del personale di Polizia Municipale, a tutela della sicurezza dei cittadini andriesi. I controlli del fine settimana hanno prodotto anche una ulteriore denuncia per guida in stato di ebbrezza alcolica, nonché numerosi accertamenti di violazioni alle norme del Codice della Strada. Un sequestro di una autovettura ed il ritiro di due carte di circolazione.