Sabato mattina a Palazzo di Città, presso la Sala Giunta, il Sindaco di Andria, avv. Nicola Giorgino, ha consegnato nelle mani dei parroci e dei rappresentanti delle parrocchie della Città di Andria, il ricavato raccolto grazie alla seconda edizione de “La Partita del Cuore – Memorial Walter Chiari”, svoltasi sabato 14 maggio presso la Stadio Comunale 'Degli Ulivi'. L'incontro calcistico per beneficenza fu disputato tra una rappresentanza di imprenditori andriesi ed una rappresentanza della nazionale italiana attori.
Il Sindaco, nel ringraziare tutti per il grande impegno profuso, a partire dalle parrocchie per giungere agli imprenditori ed a quanti, comuni cittadini, hanno collaborato con passione per il buon esito della seconda edizione della 'Partita del Cuore', ha definito di “importanza vitale per la nostra comunità, il rapporto di sinergia tra le istituzioni e le agenzie educative presenti in città, in primo luogo con le parrocchie, da sempre attente all'educazione dei nostri giovani nel rispetto della legalità, del senso civico e della solidarietà”.
Don Riccardo Agresti della Parrocchia S. Maria Addolorata alle Croci, capofila del progetto che ha coinvolto le parrocchie cittadine, ha ringraziato da un lato gli imprenditori per la solidarietà mostrata e quindi tutti i parroci per la sensibilità mostrata e l'Amministrazione Comunale, che ha consentito il buon svolgimento della 'Partita del Cuore'. “Siamo certi – ha affermato Don Riccardo Agresti – che abbiamo posto le basi per nuovi progetti di solidarietà negli anni a venire e per il prosieguo nel prossimo futuro della 'Partita del Cuore', attraverso la passione ed il calore delle parrocchie, l'affetto di tanti cittadini andriesi ed il ruolo propositivo dell'Amministrazione Comunale”.
Il ricavato della vendita dei biglietti de 'La Partita del Cuore – Memorial Walter Chiari’, suddiviso tra le Parrocchie cittadine per progetti riguardanti gli oratori estivi, è stato di circa 40.000 euro. Tutti i presenti si sono dati appuntamento con rinnovato impegno all'anno prossimo con 'La Partita del Cuore – edizione 2012'.