Sarà la città di Andria ad ospitare il prossimo sabato 18 aprile c/o il Palasport di viale Germania la finale dei Giochi Sportivi Studenteschi degli Scacchi, manifestazione a squadre per istituti scolastici. L’organizzazione dell’evento sportivo è affidata al BARLETTA SCACCHI CLUB in collaborazione con l’ISTITUTO COMPRENSIVO “VERDI-CAFARO” di Andria, sotto l’egida del CONI e del MIUR e con il patrocinio del Comune di Andria – Assessorato allo Sport.
A contendersi i titoli regionali e i 16 posti per accedere alle finali nazionali di Assisi (PG) in programma dal 19 al 22 maggio prossimi, ci saranno n. 71 rappresentative delle scuole pugliesi di ogni ordine e grado suddivise in primarie, medie, superiori allievi e superiori juniores.
Il supporto organizzativo e il servizio di accoglienza è garantito anche dagli alunni dell'indirizzo tecnico per il turismo dell' IISS 'R. LOTTI-UMBERTO I' di Andria che avranno, come in altre occasioni, la possibilità di realizzare un'ulteriore esperienza di alternanza scuola lavoro”.

– Accreditamento scuole provenienti da tutta la Regione Puglia;
Ore 10.30 – Cerimonia di apertura dei Giochi con l’esecuzione degli inni a cura dell’orchestra e coro “ANNI VERDI” della Scuola Secondaria di 1° grado “P. Cafaro”;
– Momento coreografico con l'esibizione di ginnaste, atlete federali (FGI), a cura dell'associazione Sportiva Andria Centro Sport. Le ginnaste provengono da una stagione agonistica ricca di soddisfazioni, sotto l'attenta guida delle tecniche, insegnanti di ed. fisica, Mansi Riccardina e Di Lauro Cristina.”;
– Saluti del Sindaco della Città di Andria, del Coordinatore regionale attività motorie prof Marino PELLICO, del Presidente regionale CONI dott Elio SANNICANDRO e del Presidente Comitato regionale Federazione Scacchistica Italiana dott DE GIORGI.
Ore 11.00 – Inizio giochi
Ore 17.00 – Premiazioni finali