Plauso viene espresso dal Sindaco Giovanna Bruno per l’operazione eseguita questa mattina da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Barletta-Andria-Trani, col supporto del 6° Nucleo Elicotteri, dallo Squadrone Eliportato Cacciatori Puglia e dal Nucleo cinofili di Modugno, che ha portato all’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare – emessa dal GIP del Tribunale di Trani su richiesta della locale Procura della Repubblica nei confronti di sei andriesi, con l’accusa a vario titolo di associazione per delinquere, rapina, furto e riciclaggio.
«Dopo quasi un anno di articolate indagini questa operazione ha permesso di sgominare una vera e propria associazione a delinquere che metteva a segno una serie di reati contro il patrimonio, portati a compimento con armi e mezzi sofisticati. Reati verso i quali le comunità manifestano tolleranza zero, perché toccano il lavoro, i sacrifici, le economie di famiglie, aziende e imprese. Ringraziamo i Carabinieri e gli inquirenti per questo ennesimo risultato importante: siamo al lavoro ogni giorno per impedire e bloccare ogni tipo di infiltrazione criminale nel tessuto economico della città e questo risultato di oggi ci spinge a lavorare ancor di più in questa direzione, con un costante lavoro di squadra».