L’Istituto Comprensivo “Verdi-Cafaro” si apre al territorio, con la SCUOLA SECONDARIA di 1° grado “P. CAFARO”, sabato 14 gennaio -ore 10.30- Via Stradella,1, e poi lunedì 16 gennaio – ore 15.00-1800: sportello info offerta formativa;
Sabato 21 e sabato 28 genn -ore 10.30-12.30: sportello info offerta formativa.
OPEN DAY anche alla SCUOLA PRIMARIA: martedì 17 gennaio 2017 -ore 16.00- Via Verdi 65
Sabato 21 e sabato 28 gennaio 2017 – ore 10.30: sportello info offerta formativa.
In questi giorni la Scuola si aprirà al territorio per consentire di esplorarne la ricca e variegata offerta formativa che prevede corsi a tempo normale, corsi a tempo prolungato e corsi ad indirizzo musicale.
I laboratori di informatica, di scienze, di lingua straniera, di scacchi, di arte, di musica di entrambe le scuole si accenderanno di luci, suoni e colori: saranno i piccoli alunni della primaria e gli stessi studenti della secondaria, accompagnati dai loro docenti e dal Dirigente scolastico, ad accogliere i futuri compagni, i genitori e semplici curiosi e a “raccontare” la scuola per far conoscere attività, progetti e laboratori.
Tra gli insegnamenti caratterizzanti, la scuola secondaria ospita un corso ad indirizzo musicale (unica sul territorio andriese): oltre alle tradizionali discipline, gli studenti possono imparare a suonare uno strumento scegliendo tra chitarra, pianoforte, flauto traverso e violino.
l’Istituto Comprensivo “Verdi-Cafaro è attualmente CENTRO ESAMI TRINITY COLLEGE LONDON, accreditato a livello internazionale, che consente nella sede della scuola di sostenere gli esami per la certificazione delle competenze comunicative in lingua inglese.
L’ Istituto è, inoltre, ENTE ACCREDITATO alla formazione degli studenti e al rilascio delle CERTIFICAZIONI EIPASS JUNIOR scuola primaria ed EIPASS JUNIOR scuola secondaria di 1° grado.
A partire dal prossimo 16 gennaio, dalle h. 10.00 alle h. 12.00, la segreteria del plesso di scuola primaria sita in Via Verdi,65 è a disposizione per supportare le famiglie nelle iscrizioni on line.