Iniziati oggi, gli interventi di bonifica del canalone cittadino Ciappetta-Camaggio.

“Nella giornata di oggi le attività sono focalizzate nel tratto relativo alla Contrada Santa Lucia – afferma l’Assessore all’Ambiente, Luigi Del Giudice.

Nel letto del canale, utilizzato da alcuni pseudocittadini come discarica, è stato rinvenuto di tutto.

La quantità di rifiuti, nonché la qualità degli stessi, inopinatamente abbandonati, rischiava di provocare esondazioni e gravi danni per l’ambiente e per i cittadini.

L’impegno dell’Amministrazione e dell’Ufficio Ambiente su questo argomento – continua l’Assessore – sono state fondamentali anche in previsione di ulteriori futuri interventi di natura straordinaria.

Entro pochi mesi, infatti, dovrebbero partire i lavori di pulizia di aree particolarmente degradate grazie ad un progetto finanziato dalla Regione Puglia per l’importo di circa 70.000 euro, a cui, speriamo, si aggiunga un ulteriore finanziamento rinveniente da un emendamento al Bilancio di Previsione della Regione Puglia proposto – conclude Del Giudice – dai Consiglieri Regionali andriesi Marmo e Zinni”.