Questo pomeriggio 31 marzo alle ore 15, presso la sede dell'Assessorato al Marketing Territoriale della Città di Andria, si riunirà la giuria che dovrà visionare e decretare l'elaborato che vincerà la selezione regionale della 'IX Edizione del Concorso Nazionale BIMBOIL', un programma educativo per le scuole elementari delle città dell'olio, volto alla conoscenza del mondo degli extravergini italiani.
In gara ci sono oltre 2500 bambini di tutta la regione in rappresentanza di ben 119 classi da Candela ad Uggiano La Chiesa. In gara per la Città di Andria ben 5 circoli didattici che sperano di bissare il successo dello scorso anno che vide affermarsi il 6° Circolo a livello regionale. Il miglior elaborato di Puglia concorrerà poi alla selezione nazionale che si svolgerà entro fine aprile a Monteriggioni (Siena) presso la sede dell'Associazione Città dell'Olio.
La giuria sarà presieduta dal Prof. Vito Bozzi Assessore del Comune di Bitritto e vice coordinatore delle Città dell'Olio Pugliesi, delegato dal Coordinatore Regionale Benedetto Miscioscia e si comporrà della dirigente del Settore Sviluppo Economico della Città di Andria, l'Avv. Ottavia Matera, della prof.ssa Maria Rosaria Inversi, Presidente della Università della Terza Età di Andria, del dott. Franco Di Chio, giornalista. Il segretario verbalizzante della giuria sarà Fabio Attimonelli dell'Ufficio Marketing della Città di Andria in qualità di segretario del coordinamento pugliese delle Città dell'Olio.