Il nuovo calendario di raccolta dei rifiuti sarà illustrato martedì 15 novembre, alle ore 12.00, a Palazzo di Città, nel corso di un incontro al quale interverranno, insieme al Sindaco, avv. Giovanna Bruno, e alla Dirigente del Settore Ambiente, ing. Santola Quacquarelli, i rappresentanti dell’ATI Gial Plast-Sieco.
Verranno illustrati, in particolare, i dettagli della campagna di informazione che renderà noti, attraverso la consegna a domicilio del materiale conoscitivo, i giorni di ritiro e le corrette regole di conferimento dei rifiuti.
Il materiale informativo, cioè i calendari, verranno consegnati sia alle utenze domestiche che a quelle non domestiche, alle quali ultime è dedicato, in particolare, l’incontro di martedì 15 novembre.
In questo ultimo caso infatti la novità più importante riguarda il ritiro dell’indifferenziato che avverrà, dal 21 novembre, una sola volta la settimana, a seconda della zona di appartenenza, mentre la raccolta del vetro diventerà, per tutta la città, settimanale, non più quindicinale.