La nuova centenaria della Città di Andria è la sig.ra Brigida Paparusso , nata il 27.10.1923.

Coniugata con Cannone Michele (deceduto), dipendente comunale in qualità di custode dell’ex mattatoio.
Casalinga, si è sempre occupata della famiglia e dei suoi 8 figli, di cui uno è deceduto.
La famiglia si è allargata a nipoti e pronipoti, che si prendono cura di lei.
Della città di Andria ricorda con chiarezza l’eccidio delle sorelle Porro; poi gli anni della guerra in cui suo marito era coinvolto e dalla prigionia inviava lettere che lei ha custodito gelosamente per una vita, decidendo oggi da farne dono al Sindaco, cui ha chiesto di unirsi alla gioia della ricorrenza odierna.