Presentata a Palazzo di Città questa mattina l’Associazione Antiracket FAI di Andria. Una cerimonia pubblica per suggellare questo giorno importante per la città di Andria che dice un secco e motivato no all’usura ed al racket. Imprenditori, associazioni, giovani, e istituzioni: una sala consiliare gremita per fare rete contro la criminalità che mina il tessuto economico e sociale della città. Presenti la Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia on. Chiara Colosimo; il Commissario Straordinario del Governo per il Coordinamento delle Iniziative Antiracket e Antiusura sua Eccellenza il Prefetto Maria Grazia Nicolò, il Prefetto della Provincia di Andria -Barletta-Andria sua Eccellenza Dr.ssa Rosanna Riflesso; il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Trani dr. Renato Nitti; il Procuratore Aggiunto di Bari Coordinatore della direzione distrettuale dr. Francesco Gianella; l’ex Procuratore di Bari Procuratore Giuseppe Volpe; il Questore della Bat dr. Alfredo Fabbrocini; il Comandante Provinciale dei Carabinieri Bat Coll. Massimiliano Galasso; il Comandante Provinciale della Guardia dì Finanza Bat Coll. Pierluca Cassano. Presenti anche l’on. Mariangela Matera, il sen. Filippo Melchiorre, i consiglieri regionali Francesco Ventola e Grazia Di Bari. Insieme al sindaco di Andria Giovanna Bruno, assessori e consiglieri, presidente del Consiglio Comunale, il vescovo mons. Luigi Mansi, con il Presidente della Associazione Antiracket Andria Giovanni Tannoia.

In allegato il discorso del sindaco Giovanna Bruno, pronunciato in apertura della cerimonia.

23-02-2024_intervento-fai-antiracket-andria-23-febbraio