Domani 22 dicembre, alle ore 10.00, nel cortile del Liceo Classico “Carlo Troya”, inaugurazione del murales dedicato al Prof. Michele Palumbo, docente, saggista, giornalista.
Il murales è la conclusione di un progetto di Andriaground Aps candidato dal Comune ai fondi regionali di Sthar Lab-Street Art.
Alla cerimonia interverranno, tra gli altri, il Sindaco, avv. Giovanna Bruno, il Vescovo Diocesano, Mons. Luigi Mansi, Grazia Di Bari Consigliere Regionale, il Presidente della Provincia, Bernardo Lodispoto, l’ass. alla Bellezza, Daniela Di Bari, la Dirigente del Liceo, Dora Guarino, altri dirigenti scolastici cittadini, la famiglia Palumbo, gli studenti del Liceo Classico, l’autore del murales, Daniele Geniale.
Dopo il murales realizzato in viale Ovidio, grazie ad un precedente finanziamento della Regione Puglia per la valorizzazione del territorio, quello di Michele Palumbo consente di riqualificare, in chiave culturale e sociale, anche la Biblioteca comunale con una sala a lui dedicata e che ospiterà le memorie, i libri e tutta la sua produzione.
Una grande operazione artistico-culturale, un percorso non casuale che collegherà idealmente la Biblioteca al Liceo classico “Carlo Troya”, disegnando un itinerario narrativo fatto di incontri, letture, confronti, perché Andria ha bisogno di raccontarsi e raccontare le cose più belle del suo patrimonio intellettuale e materiale.