Tre le scuole della città che hanno aderito a “MoveON”, il concorso sulla mobilità sostenibile ideato e promosso dal Comune di Andria – Assessorato alla Mobilità e dall’associazione Urban Mobility, e cioè l’8° Circolo Rosmini, la Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo Mariano-Fermi e la Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo Imbriani-Salvemini, presentando oltre 200 elaborati sul tema. Il 30 maggio la premiazione presso Food Policy Hub nel Chiostro di San Francesco ad Andria. Un concorso rivolto agli alunni delle scuole primarie della città con l’obiettivo di coinvolgere e sensibilizzare studenti e genitori nel miglioramento dei percorsi casa-scuola per favorire una mobilità più sostenibile. Quello che i ragazzi hanno provato a lanciare attraverso i disegni e attraverso i progetti concreti è l’idea di una città più a misura di bambino, con uno sguardo alla cura dell’ambiente ed un altro alla cura della persona, favorendo sani stili di vita, pensiero positivo e cura per tutto ciò che ci circonda. Un momento di festa e di riflessione per tutti, amministratori compresi!