Anche quest'anno sarà celebrata, nella borgata di Montegrosso, l'annuale festa in onore di Santa Maria Assunta e di San Isidoro.
La manifestazione è organizzata dalla Diocesi di Andria, dalla Parrocchia S. Maria Assunta e S. Isidoro, dal Comitato Feste di Montegrosso, con il patrocinio della Provincia di Barletta – Andria – Trani, del Consiglio Regionale, dell'Assessorato alle Attività Produttive e dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Andria.
Ricco il programma delle manifestazioni:
11 agosto
ore 8.30-11,30: Raccolta Sangue “Fratres”
11 – 13 agosto
ore 19,00: TRIDUO SOLENNE
– guidato e commentato dal Sac. Don Sergio Di Nanni, Vicario Parrocchiale della Chiesa Sacro Cuore di Gesù sul tema: “ MARIA, NELLA VITA DEL VENERABILE MONS. GIUSEPPE DI DONNA”.
11 – 13 agosto
ore 17.00: Manifestazioni sportive
ore 22.00: Comunità in Festa – Momenti di allegria.
14 agosto
ore 17,00: Associazione Modellistica “Castel del Monte”- 3° Trofeo “Sant'Isidoro”  automodellismo.
Ore 19,00: Celebrazione Eucaristica nel XII Anniversario della dedicazione della Chiesa Parrocchiale presieduta dal parroco Mons. Giuseppe Ruotolo.
Ore 21,30: Serata Musicale con “EX NOVO BAND”.
15 agosto – Solennità dei Santi Patroni
ore 11.00: celebrazione eucaristica presieduta da S.E.R.Mons. Raffaele Calabro, Vescovo  di Andria.
ore 19.00: S.Messa.
ore 19.30: Processione dei Santi Patroni per le strade della Frazione.
ore 21.30: Concerto “I NEW TROLLS 2012” a cura dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Andria.
ore 24.00: Accensione di fuochi pirotecnici della Ditta Teora di Venosa a cura  dell'Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Andria.
16 agosto – Giornata di Ringraziamento
ore 19.00: Celebrazione Eucaristica presieduta dal parroco.
ore 20.30: Cena sociale sotto le stelle, animazione e balli in piazza.