Domenica 3 aprile alle ore 15.30 in piazza Santa Maria Vetere, agenti della Polizia Municipale, dopo la segnalazione proveniente dalla sala operativa del Comando della Polizia Municipale con l'ausilio del sistema di video-sorveglianza, della presenza di tre ragazzi, uno dei quali a più riprese prendeva a calci le colonnine della postazione del Bike Sharing, staccando con violenza due biciclette, giungevano sul posto, bloccando il giovane, che privo di documenti di riconoscimento, veniva condotto presso il Comando della P.M. per l'identificazione e gli ulteriori adempimenti.
Il sedicenne veniva così denunciato a piede libero per il tentato furto delle biciclette e danneggiamento delle colonnine del Bike Sharing.
Soddisfazione è stata espressa dall'assessore alla Mobilità, Michele Zinni, il quale ha ringraziato gli agenti della Polizia Municipale per il pronto intervento effettuato in Piazza Santa Maria Vetere.
“E' fondamentale tutelare beni che appartengono all'intera comunità cittadina – afferma l'assessore Zinni – ed il fatto che a distanza di meno di tre mesi dall'entrata in funzione del servizio di bike sharing, l'unico grave episodio di danneggiamento e tentato furto accaduto in una postazione, sia stato prontamente sventato e l'autore identificato è un importante segnale positivo. Il mio plauso alla Polizia Municipale per l'attenzione prestata e per la rapidità dell'intervento”.