Si è tenuto ieri 19 giugno, presso l'assessorato alle attività produttive l'incontro con le associazioni di categoria degli operatori di commercio su aree pubbliche. L'assessore Giovanni Del Mastro ha voluto incontrare le associazioni per definire un calendario di incontri, una “full immersion” per raggiungere l'obiettivo del trasferimento del mercato settimanale nella nuova area, trasferimento non più rinviabile. Le associazioni hanno recepito favorevolmente l'indirizzo proposto dall'Amministrazione Comunale, ed è stato superfluo ribadire che gli obiettivi sono due: 1) trasferire il mercato nel più breve tempo possibile per dare la possibilità di effettuare i lavori di ristrutturazione della villa comunale, in modo tale da restituire ai cittadini di Andria quel bene prezioso da tanti anni impropriamente utilizzato per le attività mercatali; 2) disponibilità al confronto e al dialogo per il superamento di alcune problematiche poste dagli operatori del settore, circa la nuova ubicazione del mercato. L'assessore Del Mastro, ha recepito tali esigenze ribadendo con fermezza il principio che la base di partenza è il lavoro sin qui svolto e, a tal proposito, ha ringraziato il suo predecessore dott. Domenico De Nigris per l'impegno profuso. Tuttavia, la disponibilità a valutare in tempi rapidissimi (entro fine luglio) e in concerto con gli altri uffici, possibili soluzioni migliorative della nuova ubicazione del mercato settimanale, laddove è possibile, nel rispetto reciproco degli operatori e dei residenti la zona interessata, devono rappresentare i punti di forza e giammai di scontro, per il raggiungimento dell'obiettivo finale qual'è appunto il trasferimento del mercato settimanale del lunedì.