Riprenderanno a breve  i lavori – fermi da tempo alla sola fase di apertura del cantiere – per la realizzazione, in via Ospedaletto-quartiere Europa, di 6 nuovi  fabbricati dell'Istituto Autonomo Case Popolari per complessivi 57 alloggi. I lavori –  ha assicurato il direttore generale dello Iacp di Bari, avv. Lupelli,  al Vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici, avv. Pierpaolo Matera che lo ha sollecitato in questi giorni – riprenderanno rapidamente perchè il nuovo responsabile del procedimento e direttore dei lavori sarà presto in grado di effettuarne la consegna all'impresa non appena l'ufficio tecnico comunale avrà rilasciato il nuovo permesso di costruire,  dopo che è scaduto il precedente.”Formalizzato anche questo passaggio non vi saranno più ostacoli, come mi ha assicurato l'avv. Lupelli – spiega il Vice Sindaco avv. Matera –  alla riapertura del cantiere,  definito giustamente fantasma in questi anni, visti gli enormi ritardi accumulatisi. Ora vigileremo,insieme al Comitato del Quartiere Europa che in questi anni è stato sempre vigile pungolando costantemente le autorità competenti, perchè l'avvio dei lavori di costruzione dei 57 alloggi sia effettivo e rapido e che non vi siano altri ostacoli procedurali. La fame di case popolari è nota, cresce ogni giorno e non possiamo permetterci altri ritardi”.