Questo pomeriggio il Sindaco, avv. Nicola Giorgino, ha ricevuto a Palazzo di Città la signora Rachida Akrache, marocchina da molti anni residente ad Andria e vittima, insieme alla figlia, del noto episodio di violenza familiare balzato agli onori della cronaca e conclusosi con l'arresto del marito,tuttora detenuto. Alla signora Akrache e alla figlia, il Sindaco ha espresso la solidarietà, personale e della città, e confermato che l'Amministrazione farà quanto necessario per sostenere la loro famiglia in un momento così difficile e delicato. L'avv.Giorgino ha poi ulteriormente sollecitato gli uffici competenti – come aveva già fatto all'indomani dell'episodio di violenza – a completare con urgenza le procedure di competenza già attivate.