Il Comune di Andria-Assessorato allo Sviluppo Economico parteciperà dal 7 al 10 marzo alla II^ edizione di OLIO CAPITALE, il Salone interamente dedicato agli olii extravergini tipici e di qualità organizzato dall'Ente Fiera di Trieste con la collaborazione dell'Associazione Nazionale Città dell'Olio.L'obiettivo principale dell'evento è favorire una più ampia conoscenza dell'extravergine d'oliva e delle sue caratteristiche sia nei nuovi mercati dell'Europa dell'Est che verso il grande pubblico cui proporre uno dei prodotti più tipici del Made in Italy. L'appuntamento è a Trieste una vera e propria piazza ideale per il passaggio verso i nuovi mercati dell'Est Europa.Nello stand B 19 del Comune di Andria campeggerà un'enorme gigantografia del CASTEL DEL MONTE simbolo di questo territorio. Saranno presenti le aziende OLEIFICIO COOPERATIVO DELLA RIFORMA FONDIARIA “I TRE CAMPANILI”,.l'AZIENDA AGRICOLA ANTICA GIARA dei F.lli Pizzolorusso,il FRANTOIO OLIO GUGLIELMI, l'AZ. AGRICOLA LA SPINETA DI MARIATERESA ED ELIA PELLEGRINO,l'AZ. AGRICOLA CUSMAI,COVAN – CORONA DELLE PUGLIE.Andria partecipa anche al Concorso indetto per l'occasione, alle serate a tema in alcuni ristoranti locali che utilizzeranno nelle loro cucine l'olio delle aziende andriesi e per finire alle attività dell'OIL BAR allestito in Fiera dove il pubblico, con dei mini corsi di assaggio agli olii, sarà aiutato a comprenderne tutte le caratteristiche rganolettiche.”Continua l'impegno dell'Assessorato allo scopo di creare un numero crescente di opportunità commerciali per le aziende del settore olivicolo,commenta il neo vice presidente delle Città dell'Olio, l'Assessore Domenico de NIGRIS. Continuiamo a concentrare le attenzioni verso i mercati dell'Est in sinergia con le strategie di QOCO e dell'Associazione Nazionale Città dell'Olio”.