Venerdì 30 luglio alle ore 20.00, presso Palazzo Ducale la Scrittrice/Giornalista Cinzia Tani presenterà il suo libro “Lo stupore del mondo”, incontro organizzato dalla Biblioteca Comunale “Giuseppe Ceci”, la Libreria 2000 e l'associazione culturale “Oltrelalettura”, con il patrocinio dell'assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Andria.
Il libro ha come trama una storia d’amore, sullo sfondo di una storia romanzata di Federico II°, quindi si parla della nostra terra e dei nostri luoghi più famosi, sedi dell’imperatore.
Con una  prosa veloce ma sempre attenta, capace di soffermarsi amorevolmente nella mente e nel cuore dei suoi personaggi, Cinzia Tani ci regala un Medioevo distante dagli stereotipi, intriso di colori sgargianti e vivacità culturale, senza per questo tralasciare le tensioni di uno dei periodi più affascinanti della nostra storia, così simile per molti aspetti alle contraddizioni e ai sogni di oggi.
Introdurrà il giornalista Vittorio Massaro.