Prima un passaggio nell’orto dove sono state raccolte le verdure e le erbe di stagione e poi un doveroso passaggio nella cucina del ristorante Antichi Sapori per realizzare la ricetta. Elisa Isoardi con la sua “Linea Verde Life” ha fatto tappa mercoledì 8 maggio scorso nel Borgo di Montegrosso dopo aver attraversato la provincia Bat e le sue meraviglie: dalle cave di bauxite a Spinazzola, alle spiagge di Margherita di Savoia, dai sospiri di Bisceglie alla bellezza mozzafiato di Castel del Monte, patrimonio Unesco. E in questo percorso non poteva mancare la cucina tradizionale di questo territorio. Accolta da Pietro Zito e dallo chef di brigata di Antichi Sapori Giuseppe Carlucci, Elisa Isoardi ha registrato la puntata del noto rotocalco che andrà in onda il prossimo 18 maggio alle 12,25 su Rai Uno.
Linea Verde Life è il programma che racconta l’Italia del cambiamento, della ricerca e dell’innovazione in nome della sostenibilità urbana e del rispetto del territorio, puntando i riflettori sulla provincia italiana, virtuosa e identitaria.