Torna anche quest’anno “Le Radici del Natale” – 3^ edizione, il cartellone di eventi promosso dall’Amministrazione Comunale per tutto il periodo che va dall’8 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025. Per l’allestimento e la realizzazione di questo cartellone è stata pubblicata una manifestazione di interesse che coinvolga il più ampio numero possibile di proponenti del territorio interessati a presentare proposte per valorizzare l’offerta turistica della Città.
L’Avviso Pubblico servirà per individuare proposte relative a percorsi guidati animati o teatralizzati, esibizioni musicali nei vari generi dal vivo preferibilmente itineranti, folklore, attività ed eventi social media sulle luci colori e presepi del Natale, musical, installazioni luminose natalizie, installazioni artistico- artigianali creative, letture e percorsi storico-turistici, performances, laboratori, promozione di prodotti tipici natalizi, concerti di musica, esibizioni di danza, rievocazioni di danze popolari, rievocazioni storiche, tradizioni dei borghi, laboratori, attività ricreative e attività di promozione della Città in grado di distinguersi per l’originalità, il carattere qualitativo ed innovativo e la capacità di attrarre un ampio pubblico valorizzando i luoghi della città solitamente idonei agli eventi di spettacolo tramite il coordinamento istituzionale.
Gli eventi saranno realizzati attraverso un percorso di co-progettazione, di confronto e di partnership pubblico-privato, con le Associazioni, i cittadini del territorio e/o altri Enti e soggetti impegnati nei vari settori culturali che operano nell’interesse della collettività.
Tra le altre iniziative, è intendimento dell’Amministrazione, altresì, provare a disegnare le linee di ordinato svolgimento e governo della movida natalizia.
Per partecipare, gli interessati devono far pervenire la proposta progettuale entro e non oltre le ore 24,00 del 15 novembre 2024 tramite PEC all’indirizzo: sviluppoeconomico@cert.comune.andria.bt.it oppure facendo pervenire il plico con la proposta
presso l’UFFICIO PROTOCOLLO del Comune, in piazza Umberto I con l’indicazione in oggetto
“Proposta calendario eventi Natale 2024 – LE RADICI DEL NATALE 3ª EDIZIONE – SERVIZIO TURISMO e MARKETING” entro lo stesso termine e la stessa ora.
Alla mail dovranno essere allegate, debitamente compilate e firmate, la domanda di partecipazione (ALLEGATO A), la dichiarazione di insussistenza di cause di esclusione (ALLEGATO B) pubblicate unitamente all’avviso.
In allegato la documentazione necessaria ai fini della presentazione dell’istanza.
21-10-2024_allegato-b-dichiarazione-sostitutiva-manifestazioni-interesse-natale-2024
21-10-2024_allegato-1-avviso-pubblico-le-radici-del-natale-2024
21-10-2024_allegato-a-istanza-manifestazione-interesse-natale-2024