In occasione delle festività natalizie, nell’ambito del programma di iniziative del Comune di Andria denominato “Christmas Tales”, ArtTurism propone tre appuntamenti dedicati alla valorizzazione del patrimonio culturale, artistico ed enogastronomico del nostro territorio, che si terranno giovedì 30 dicembre, domenica 2 e domenica 9 gennaio.
Giovedì 30 dicembre, dalle ore 10:30 alle ore 11:30, in occasione del 700esimo anniversario della morte del Sommo poeta si terrà “vianDANTE”, guida in una visita culturale con letture dantesche.
Punto di incontro del percorso guidato la suggestiva chiesa rupestre di Santa Croce, illuminata da splendidi affreschi datati XIII secolo.
Il messaggio degli affreschi è profondamente spirituale, rimanda alle tematiche francescane, al sacrificio di Gesù Cristo in croce.
Domenica 2 gennaio, dalle ore 18:00 alle ore 19:00, si potrà invece ammirare lo skyline della Città di Andria, che giunge fino a Castel del Monte, dalle altezze del campanile di San Domenico, un’esperienza dal fascino unico.
Visita guidata della chiesa e del campanile San Domenico. A fine visita in omaggio un kit di degustazione.
Domenica 9 gennaio, dalle ore 18:00 alle ore 19:00, nuova visita guidata “vianDANTE”, con punto di incontro la suggestiva chiesa rupestre di Santa Croce.
I posti sono limitati, per partecipare prenotazioni al 392/6948919 o mail a info@arturism.it.