Si svolgeranno il 14 dicembre alle ore 10,00 in occasione della conferenza stampa, presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale “Bonomo” di Andria, vari laboratori creativi per i bambini degenti alla presenza di esponenti del settore ed autorità istituzionali.

“L’obiettivo, – afferma la presidente Emma Monterisi -, è quello di portare conforto ai piccoli degenti e non solo, attraverso l’opera di giovani figure professionali, che hanno già partecipato all’evento “mamma mi leggi un libro” e con la collaborazione dell’associazione “Nati per leggere”».

Un gruppo di mamme con i propri piccoli, di una delle prime elementari dell’istituto Oberdan, nell’occasione, doneranno dei libri in ricordo della maestra Ginevra Lorusso.

In rappresentanza dell’Amministrazione, l’assessore Paola Albo e la dottoressa Micaela D’avanzo affermano: “È appagante constatare la partecipazione attiva della cittadinanza nelle iniziative solidali messe in campo e riscontrare le tante adesioni per la professionalità degli organizzatori”.

All’evento parteciperanno: il sindaco di Andria, l’avv.Nicola Giorgino, il consigliere regionale, il dottor Nino Marmo, il direttore generale Asl Bat, il dottor Ottavio Narracci, il dottor Giovanni Grilli e il dottor Stefano Porziotta, con la dirigente scolastica, la dottoressa Nicoletta Ruggiero e tutti i bambini della 1C della scuola Oberdan.

laboratori e letture solidali