La Giunta municipale ha istituito, con proprio provvedimento, la “Giornata della Solidarietà”, con l’obiettivo di sensibilizzare tutta la comunità cittadina sui temi della solidarietà, della condivisione dei bisogni, puntando al coinvolgimento delle istituzioni, degli amministratori pubblici, dei consiglieri comunali, delle parrocchie, delle associazioni di volontariato, di protezione civile, delle imprese e degli imprenditori.

Adottata dalla Giunta Bruno su proposta del Presidente del Consiglio Comunale, Giovanni Vurchio, la delibera è un vero e proprio manifesto che invita alla generosità e spinge la comunità a guardare ai bisogni dell’altro.

La “Giornata della Solidarietà” è fissata per il 23 dicembre di ogni anno e ha visto impegnati, per la sua adozione, il Sindaco, la Giunta Comunale ed il Segretario Generale, con la collaborazione di capigruppo politici e consiglieri comunali.

L’iniziativa, promossa dalla Presidenza del Consiglio, “ha stimolato – commenta il Presidente, dr. Giovanni Vurchio – anche la partecipazione di molti Imprenditori locali i quali hanno dato la disponibilità a contribuire, attraverso donazioni condivise e disinteressate, al miglioramento delle condizioni economiche e sociali di alcune famiglie della città che hanno subito negli ultimi anni, nella loro vita quotidiana, difficoltà economiche e sociali, a seguito degli effetti negativi dovuti alla pandemia da Covid-19.

L’iniziativa interesserà anche le parrocchie ed alcuni organismi di accoglienza come Caritas e Casa di Accoglienza Santa Maria Goretti”.