Lunedì, 30 giugno, si è aperta ufficialmente la fase di adesione a “Città di giovani”, organo consuntivo per le Politiche Giovanili del Comune di Andria, presentato nel corso di una conferenza stampa tenutasi nella Sala Giunta di Palazzo di Città. L’assessorato alle Politiche Giovanili promuove la costituzione di una città di giovani per realizzare un costante confronto con i giovani, sui temi e sui programmi che riguardano le iniziative e i programmi dell’Amministrazione. La campagna prevede una serie di comunicazioni sia per mezzo di radio e tv locali sia tramite il sito del Comune di Andria e dell’Informagiovani e durerà fino al 30 settembre. Potranno aderire tutti i giovani andriesi sia a titolo personale sia in rappresentanza di un’associazione, di un partito , di una parrocchia, di un oratorio, di un centro di aggregazione, di un movimento, inviando una e-mail di conferma al seguente indirizzo: informagiovani@comune.andria.ba.it  o semplicemente una comunicazione all’ufficio Informagiovani, sito in viale V. Giulia, 133 – Andria (tel/fax 0883-592062).

Dopo il 30 settembre verrà convocata la 1^ Assemblea per tutti coloro che avranno aderito e in tale occasione si provvederà all’elezione degli Organi di rappresentanza di tale soggetto e all’approvazione di un Regolamento e Statuto di autogestione. Gli stessi (organi di rappresentanza e regolamento) saranno oggetto di un riconoscimento da parte dell’Amministrazione con atto deliberatorio. “Si tratta – ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Giovanili, prof. Paolo Farina – di una scelta che rende palese e concreta la volontà dell’Amministrazione di investire su giovani a partire dai giovani. L’auspicio è che gli stessi si rendono protagonisti cogliendo questa opportunità di dialogo”.