L’assenza di gravità, la lentezza, la solitudine, l’eroismo, la disperazione e soprattutto la voglia di sognare, di crederci sono i temi fondanti di questo spettacolo.
Un viaggio intergalattico folle, bizzarro, pieno di piccoli e grandi imprevisti. Juri è un esploratore intergalattico che scopre nuovi pianeti e forse nuove forme di vita, è un uomo coraggioso, è un eroe… o forse questo è ciò che gli altri vedono in lui. Juri è anche un uomo che ha paura, che sogna, è ancora un bambino e invece di trovare spesso smarrisce la via, Juri è un uomo solo. Juri è un clown.
Il pubblico, un equipaggio speciale, selezionato appositamente per questa avventura, entra in una navicella spaziale particolare, quella dei sogni di Juri (Liglù, uno spazio scenico completamente nuovo, pensato, progettato e costruito per questo spettacolo) e parte alla scoperta dell’infinito universo. Juri guiderà questa esperienza con grande eroismo e sprezzo del pericolo, a suo modo, interagendo con i macchinari sofisticati che appariranno magicamente all’interno del razzo.
Per questo spettacolo Giorgio Bertolotti e Petr Forman hanno voluto esplorare il mondo del video mapping, una grande e stimolante sfida soprattutto per la volontà di integrarlo nella narrazione e potendoci interagire direttamente.
Spettacoli 17:30 – 20:30
LIGLÙ, QUARTIERE SAN VALENTINO (Max 45 posti)
fino al 04/10/2016