L’Istituto Comprensivo “VERDI-CAFARO” di Andria ha inaugurato ufficialmente l’anno scolastico con un omaggio alla Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
La celebrazione ha costituito un momento di festa per tutta la comunità scolastica, nonché l’occasione per ricordare che la scuola Verdi Cafaro, da sempre è impegnata nella promozione di azioni che si fondano sui principi fondamentali della Convenzione stessa.
Le performances recitate e danzate dagli alunni dei tre ordini di scuola, si sono avvalse della colonna sonora curata dai ragazzi dell’orchestra “ANNI VERDI” della scuola “Cafaro”.
La dirigente scolastica, Dott.ssa Grazia Suriano, dopo i saluti rivolti a S.E. Monsignor Luigi Mansi, all’assessore alla P.I., dottor Gianluca Grumo e a tutti gli ospiti presenti, ha sottolineato l’importanza della giornata lanciando un appello ai politici “affinchè prendano a cuore la sfera educativa e investano un significativo capitale economico ed umano nella scuola, perché solo in questo modo si costruisce un futuro solido per il nostro Paese”.
Particolarmente emozionante è stato il momento in cui i signori Carla e Giuseppe Lomuscio, genitori di Giorgia, un angelo che ha vissuto e si è formato alla Scuola Cafaro, hanno voluto assegnare la borsa di studio “Giorgia Lomuscio” ad una alunna che si è particolarmente distinta nel corso ad indirizzo musicale, già frequentato da Giorgia.