Tutti i cittadini italiani e stranieri, nati fra il 1° gennaio ed il 31 dicembre 1993, legalmente domiciliati nel Comune di Andria, sono obbligati a richiedere, entro questo mese, la loro iscrizione nelle liste di leva. Stesso obbligo per i residenti di questo Comune che non possiedono alcuna cittadinanza. Ove tale domanda non sia fatta personalmente dai giovani anzidetti, hanno l'obbligo di farlo i loro genitori e tutori. Si ricorda che prima dell'apertura della leva della loro classe, i giovani iscritti che comprovino di essere affetti da evidenti gravi imperfezioni o da infermità gravi e permanenti, accertate da organismi sanitari pubblici, possono ottenere in anticipo la definizione della loro posizione rispetto all'obbligo del Servizio Militare. All'uopo, i giovani iscritti, devono rivolgere domanda all'Ufficio di Leva di Terra o Mare competente, tramite l'Amministrazione Comunale, entro 90 giorni dalla data di pubblicazione delle liste di leva. La domanda dovrà essere compilata secondo le modalità stabilite dal Ministero per la Difesa e corredata dei documenti prescritti.