In riferimento a quanto riportato sugli organi di stampa sull'assenza di alcuni consiglieri comunali componenti della II^ Commissione Consiliare Permanente, interviene il Presidente del Consiglio Comunale, dott. Nicola Marmo, con la seguente dichiarazione:

“L'unica Commissione Consiliare competente ad esprimere il prescritto parere sul progetto di Bilancio di Previsione è la Prima. La Seconda Commissione, al pari delle altre, ha soltanto preso atto di quella parte di progetto di bilancio che la Presidenza del Consiglio Comunale ha voluto inviare a questi organismi per ragioni di estrema trasparenza e partecipazione, pur non essendovi tenuta. Dunque quella verificatasi in II^ Commissione è stata solo una presa d'atto cognitiva, senza alcun significato particolare sul merito del provvedimento e il voto, comunque né vincolante, né obbligatorio, è stato determinato dall'assenza, a causa di precedenti impegni istituzionali, del sottoscritto e dei consiglieri di maggioranza Fasanella e Mansi. Dunque nessuna bocciatura del Bilancio 2012.

Ai lavori della II^ Commissione  come delle altre, è sempre intervenuto l'assessore alle Finanze, Domenico De Feo, che ha dato risposte esaurienti e chiarito che non vi è alcuna aleatorietà o incertezza sulle entrate del Bilancio 2012.

Invito le opposizioni a non creare tempeste artificiali in un bicchiere d'acqua e a puntare alla sostanza dei problemi che riguardano tutti”.