Il Consiglio Comunale ha riapprovato ieri sera, all’unanimità, ai soli fini urbanistici, l’adozione della variante urbanistica del Grande Progetto finanziario con fondi P.O. FESR 2007-2013. “Adeguamento area metropolitana Nord Barese” Linea Bari Barletta: Opere di raddoppio, velocizzazione e potenziamento nella tratta Corato Barletta , con l’interramento del tracciato Ferroviario nell’ambito di Andria e l’interconnessione con RFI nella stazione RFI di Barletta e Bari- Progetto definitivo relativo all’interramento della linea e della stazione nel centro urbano di Andria e costituzione della nuova Fermata Andria Nord (interrata)”.
Approvata invece a maggioranza la deliberazione relativa al DUP-Documento Unico di Programmazione per il periodo 2016-2018.
Rinviata invece al prossimo consiglio comunale, già fissato per lunedì 7 marzo 2016, per approfondimenti tecnici, la proposta di deliberazione relativa al “Permesso di costruire per la realizzazione di un’opera di pubblico interesse da destinarsi a “Nuova Compagnia Carabinieri di Andria”.
Il 7 marzo dunque nuova seduta di consiglio con, all’ordine del giorno, anche l’esame degli altri 3 argomenti non discussi ieri, ovvero l’adesione del Borgo Rurale di Montegrosso all’Associazione “Borghi Antichi Autentici d’Italia”; il rinnovo delle Consulte Comunali ai sensi degli artt. 5 e 6 del regolamento per il funzionamento delle Consulte Comunali (Delibera C.C. n. 118/1998) e le modifiche statutarie al Forum “Città dei Giovani”.