Interramento della ferrovia Bari-Nord, si comincia a scavare. Dopo l'affidamento delle risorse Cipe da parte della Giunta regionale alla società che gestisce la tratta relative alla studio di fattibilità per l'adeguamento della linea nel territorio di Andria, la stessa Ferrotranviaria Engineering ha concordato con l'amministrazione comunale una serie di puntuali indagini geognostiche che consentiranno di comprendere al meglio la struttura del sottosuolo in vista della progettazione definitiva e delle realizzazione della linea ferrata che viaggerà sotto la città. Per gli scavi e i rilievi partiranno in tre siti urbani: la nuova rotatoria di via Verdi, in piazza Trieste e Trento e in via Martiri di Belfiore. Le analisi del sottosuolo interesseranno anche altri otto siti extraurbani, di cui tre nella direzione di Corato e cinque verso Barletta. I sopralluoghi per lo studio del sottosuolo cominceranno l'8 gennaio 2007 e la ferrotranviaria presenterà alla Regione e al Comune di Andria le ipotesi progettuali relative all'interramento e al raddoppio della tratta ferroviaria entro la metà del 2007. gli interventi saranno poi concordati e seguiti dal settore Ambiente e Mobilità del Comune di Andria. Fonte-Alessandro Lorizzo – staff del sindaco