“Inno alla Vita”, è questo il titolo dell'evento che si terrà domenica 3 gennaio, alle ore 20.00, nella Chiesa SS. Trinità di Andria, realizzato con il contributo e patrocinio della Provincia Barletta Andria Trani e del Comune di Andria. Lo spettacolo, ideato dal vaticanista dell'Avvenire Mimmo Muolo, vede protagonista della serata, una grande interprete della musica italiana in grado di spaziare dal teatro-canzone alla musica leggera, ovvero la cantante Tosca, già vincitrice del Festival di Sanremo. Ad accompagnarla, le note dell'orchestra “Mediterranea” dell'ICOM sotto la direzione del maestro Martino Palmitessa, già autore di numerosi canti liturgici eseguiti nelle chiese di tutta Italia. Le musiche natalizie ed i brani famosi, divenuti ormai dei classici, saranno intervallati dalle riflessioni di poeti e scrittori contemporanei narrate dalle voci di tre giovani attori pugliesi: Lucia Lanzolla, Pasquale D'Attoma e Loris Leoci. Finalità della manifestazione è comunicare un messaggio di vita, speranza e amore nei confronti della vita stessa, perchè la vita è bella e va difesa.