Nei giorni scorsi, a Palazzo di Città, si è tenuta una riunione alla presenza del Sindaco di Andria, Avv. Nicola Giorgino, dell'Assessore alle Attività Produttive, dott. Benedetto Miscioscia e del Segretario Generale della FLAI-CGIL BAT, Felice Pelagio..
L’incontro sollecitato dalla FLAI-CGIL Bat ha posto all’attenzione del Sindaco, tra gli argomenti trattati, la questione della sicurezza e della legalità del lavoro nelle campagne anche in vista dell'avvio della campagna ortofrutticola e la condizione dei lavoratori italiani e stranieri. Inoltre i rappresentanti sindacali hanno rinnovato la richiesta all'Amministrazione Comunale di attivarsi per la risoluzione delle problematiche riguardanti il Centro Bonomo e l'Azienda Paparicotta quali patrimoni di ricerca agricolo-alimentare del territorio.
Al termine dell'incontro si è deciso di avviare un tavolo di concertazione tra i rappresentanti delle Imprese e rappresentanze Sindacali e Forze dell’Ordine, alla presenza del Sindaco, in materia di legalità nel lavoro.
Tale tavolo di concertazione è stato fissato per mercoledì 27 luglio, alle ore 10.30, presso Palazzo di Città.