E' in distribuzione gratuita il nuovo numero di “Eirene – foglio di ricerca e cultura della pace”, stampato in 3000 copie e promosso dall'Assessorato alla Pubblica Istruzione e Cultura del Comune in collaborazione con la sezione di Pedagogia Culturale dell'Università di Bari, col patrocinio della Regione Puglia.
Gli argomenti affrontati sono:

• Ipazia D'Alessandria- Sapienza e libertà di una donna

• Conoscere all'infinito- Elogio di Giordano Bruno

• La verità di scienza – Mai si potrà vietare agli uomini di guardare verso il cielo

• Il Poeta, la Parola, la Libertà – Le voci di Abd al-Hamid ben Haduqa e di Joumana Haddad

• Le donne delle avanguardie – I nuovi venti di libertà nell'arte del Novecento

• Le particelle libertarie -Il problema tra conoscenza e coscienza umana

• Sorelle d'Italia – La guerra di liberazione scelta dalle donne – La resistenza delle donne di Puglia

• Panikkar – Armonia giustizia e libertà di un pontifex.