Volge al termine il laboratorio sulle tradizioni popolari andriesi promosso dalle Associazioni 'Artisti Andriesi', 'Tablinium' e 'Andria Live', con il patrocinio ed il contributo economico dell'assessorato alle Politiche Giovanili della Città di Andria, guidato dal dott. Flavio Civita.
I giovani partecipanti al laboratorio si sono confrontati con i racconti, le poesie e i canti della tradizione popolare andriese sino a mettere in piedi una rappresentazione inedita in vernacolo, ricca di comicità e saggezza popolare che domenica, 6 febbraio, alle ore 20, presso l'auditorium dell'Oratorio P.G. Frassati (Sant'Agostino), andrà in scena.
La serata sarà arricchita dalla presenza della prof.ssa Antonia Musaico Guglielmi che relazionerà, al pubblico presente, circa la sua sorprendente esperienza di ricerca e di conservazione delle tradizioni legate al vernacolo della nostra terra, un lavoro certosino che va dalla fine dell'800 alla fine della seconda guerra mondiale, e che testimonia un tempo fatto di miseria, è vero, ma ricco di umanità e saggezza.
La serata si concluderà con il rilascio degli attestati ai giovani partecipanti direttamente dall'Assessore alle Politiche Giovanili, il dott. Flavio Civita, e da Don Vito, parroco dell'Oratorio P.G. Frassati.