IL SINDACO DA IL VIA OGGI ALLA 3^ EDIZIONE DI “NOI…ALLA FESTA DEL LIBRO” Primo appuntamento oggi, al Chiostro di San Francesco, a partire dalle ore 19,30, con l'inaugurazione della 3^ edizione di “Noi…alla festa dl libro”, un'iniziativa che rientra nel progetto promosso dalle scuole in rete “Una Biblioteca…..per crescere”, con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione del Comune, a cui prenderanno parte il Sindaco, Avv. Nicola Giorgino, e l'Assessore alla Cultura, avv. Antonio Nespoli. Sino al 21 maggio presso il Chiostro di San Francesco e Palazzo Ducale, gli alunni delle scuole elementari “Oberdan”, “Imbriani”, “Mariano”, “Jannuzzi”, “Cotugno”,”Rosmini”, “Manzoni”, e delle scuole medie “Manzoni”, “V. Emanuele III”, “E.Fermi”, “Salvemini”, “Mons. Di Donna”, “Ospedaletto”, daranno vita a una serie di spettacoli teatrali, musica , filastrocche, racconti. Il progetto ha come obiettivo quello di incuriosire, affascinare, appassionare alla lettura gli alunni di tutte le età. Questo è stato possibile grazie alla presenza della biblioteca itinerante che ha consentito di socializzare esperienze di lettura e “dintorni” fra bambini, ragazzi e adulti. Dopo l'apertura a cura del Dirigente Scolastico dott.ssa R. Palmulli, si terrà l'esibizione in parole e musica del coro della S.S. di 1° grado “Salvemini”. A seguire gli alunni della scuola “E.Fermi” presenteranno “Filastrocca sul pentagramma”. Si potrà inoltre assistere alla presentazione scenica “Proserpina e Plutone” a cura della S.S. di 1° grado “Salvemini” e infine “Nei libri…c'è tutto”, una conversazione sui libri e dintorni a cura del cantastorie Sergio Guastini. Chiuderà la serata l'intervento del Dirigente Scolastico dott.ssa C.Martinelli. Oltre al Comune di Andria hanno collaborato all'evento la Libreria Diderot, la Libreria Guglielmi, l'Ass. Cult. “Laportablu”, la Biblioteca Diocesana “S.T.D'Aquino”, l'Ass. Cult. “Il Teatro di Puck”, il Parroco Don G. Agresti e la Comunità delle suore “Oasi san Francesco” e i volontari “Nati per leggere”.