Legambiente e il Parco Nazionale dell’Alta Murgia, con il sostegno dell'Assessorato all'Ambiente della Città di Andria, organizzano domani, martedì 11 dicembre, alle ore 18.30, presso la Sala Convegni Chiostro San Francesco, un convegno sul tema: “Il parco arriva in città. Turismo, ruralità, mobilità sostenibile:quali prospettive per il territorio dell’Alta Murgia?”
Interverranno Nicola Giorgino, Sindaco di Andria, Michele Emiliano, Sindaco di Bari e Presidente del Parco di Lama Balice, Cesare Veronico, Presidente del Parco Nazionale dell’Alta Murgia Antonio Decaro, esperto di mobilità sostenibile e Riccardo Larosa, Presidente del Circolo Legambiente Andria. Modererà Francesco Tarantini, Presidente Legambiente Puglia.
Obiettivo del convegno è accrescere tra i cittadini la consapevolezza di far parte del Parco Nazionale dell'Alta Murgia, consapevolezza che dovrà, in futuro, tradursi in istinto di protezione per il territorio ed anche idee per valorizzarlo al meglio.