Il nostro impegno per una città nuova

A fare grande una città non ci sono solo grandi opere. Non ci sono solo i grandi interventi, i mega progetti, gli ingenti finanziamenti e i lavori di esecuzione molto lunghi. A fare grande una città vi sono anche tante piccole azioni quotidiane, in grado di fornire una possibilità di crescita ad ognuno.

Quello che fa davvero grande una città è il fatto che tutte le iniziative, gli interventi, i progetti, abbiano alla loro base, un’idea, una visione coerente e la direzione che si vuol tracciare per progredire. In ogni sforzo profuso, c’è stata un
idea di fondo, anzi più di una. Ogni azione è stata incentrata per far diventare Andria una città moderna, europea, vivibile,
nella quale possano essere garantite identiche condizioni a tutti, dai giovani agli anziani, e dove il degrado lascia spazio
alla rigenerazione di parti importanti del territorio.

Quello che si descrive è solo uno spaccato, assolutamente non esaustivo, dell’impegno che è stato messo in campo, da uomini e donne che ringrazio.

Ecco la città che abbiamo pensato, una città con un’anima, con un cuore e con un futuro.

Avv. Vincenzo Zaccaro