Lo SPORTELLO per i DIRITTI del CONSUMATORE

UNO STRUMENTO NECESSARIO per la TUTELA e la DIFESA DEI DIRITTI del CITTADINO

Movimento Consumatori

Il Movimento Consumatori mette a disposizione della cittadinanza uno strumento per la tutela del cittadino a cui sarà possibile rivolgersi per tutto ciò che riguarda i diritti dei consumatori e i loro rapporti con gli enti, specie in questo avvicendarsi di aziende nel mercato libero della telefonia, dell’energia elettrica e del gas.
Il cittadino consumatore potrà ottenere tutte le informazioni relative alle garanzie dei beni acquistati, dei contratti stipulati con aziende, banche ed altri enti., presso la Sede del Movimento Consumatori.
Referente: Presidente Maria Inchingolo cell. 333 9875273
sita in via E. Dandolo 29 – 76123 Andria (BT),
tel/fax 0883. 591030
Email: andria@movimentoconsumatori.it
lunedì dalle ore 17.30 alle ore 20.00 e dal martedì al giovedì dalle ore 10.30 alle ore 12.30

Associazione dei Consumatori – ADOC

L’ADOC è una delle associazioni dei consumatori più rappresentative in Italia ed in Puglia tesa a difendere i tuoi diritti grazie all’assistenza e alla consulenza di esperti in materia di consumo. L’Associazione dei Consumatori ADOC, può consigliarti e risolvere questioni relative a:
– telefonia fissa e mobile, TV, anche quella a pagamento;
– contenzioso gas, energia elettrica ed acquedotto pugliese;
– vacanze rovinate;
– incidenti stradali;
– assistenza e consulenza relativa a separazioni e divorzi brevi;
– sospensione mutui casa e ogni altra esigenza legata ai bonus sociali per luce, gas, telefonia e televisioni;
– rapporti con banche e finanziarie;
– acquisti e televendite;
– valutazione sulla regolarità delle multe o dei fermi amministrativi;
– irregolarità nella stesura o nell’applicazione dei contratti;
– e molto altro ancora….
Referente: Sig.ra Berardino Marilena
via Michele Attimonelli, 60
76123 Andria (BT)
Tel e Fax: 0883/883321
Cell: 380 235 1216
mail: andria.bat@adocpuglia.it

ASSOCIAZIONE CONFCONSUMATORI ANDRIA

Confconsumatori Andria tutela i consumatori ed utenti, e si occupa di:
– utenze domestiche: contratti, servizi e tariffe telefoniche, acqua, luce e gas;
– viaggi e turismo: disservizi e danni;
– prodotti e servizi bancari, assicurativi e finanziari: conti correnti, tassi, mutui, tariffe RCA;
– sicurezza alimentare: qualità e sicurezza dei prodotti, prezzi ed etichette;
– salute: sicurezza dei farmaci, servizi e strutture sanitarie, diritti del malato;
– casa: compravendite e locazioni, impianti e risparmio energetico, multiproprietà;
– commercio e garanzie sui beni di consumo;
– telecomunicazioni: internet, canone, digitale terrestre;
– tutela dei minori in tv e internet;
– pubblicità: messaggi ingannevoli e pubblicità indesiderata;
– trasporti: servizi ferroviari, autostradali, aerei, sicurezza stradale, patente a punti e multe;
– tutela dei dati personali;
– accesso alla giustizia: ricorsi per eccessiva lunghezza dei processi, risoluzione alternativa delle controversie;
– rapporti con la pubblica amministrazione.

– Referente comunale e provinciale Bt: Avv. Laura Maria Pia Tota
– Via Gioacchino Poli 126 – 76123 Andria (BT)
Cell. 324-9913773,
Contatto facebook: lauramariapiatota
Email: andriaconfconsuma@libero.it

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" ne autorizzi il loro utilizzo.

Chiudi