Si svolgerà il prossimo sabato 11 marzo 2017, presso la Scuola primaria G. Verdi, sita in Via Verdi 65, la fase provinciale del TROFEO SCACCHI SCUOLA (TSS), manifestazione di scacchi a squadre riservata alle Scuole primarie.

L’organizzazione della competizione è affidata al BARLETTA SCACCHI CLUB e all’ISTITUTO COMPRENSIVO “VERDI CAFARO” di Andria che, da anni, utilizza il gioco degli scacchi come formidabile strumento pedagogico, utile al miglioramento delle capacità di apprendimento degli alunni e formativo della loro personalità.

Al torneo si prevede la partecipazione di circa 200 piccoli atleti-scacchisti provenienti dalle scuole primarie della provincia BAT che si sfideranno a colpi di Re, Regine, Alfieri e Torri, per conquistare trofei e le qualificazioni alla fase regionale.

Dalle ore 9.00 si avvieranno le procedure di accreditamento delle squadre.

L’inizio dei giochi è previsto alle ore 10.00 con l’esecuzione dell’inno di Mameli, eseguito dal coro stabile “ FANTASIE DI NOTE” della Scuola primaria G. Verdi, diretto dal M° Gaetano PISTILLO.

Sul sito della scuola icverdicafaro.gov.it è possibile trovare il bando e il regolamento di gara.